Alberto Stocco nasce l’11 Ottobre del 1990, e si avvicina al mondo delle percussioni ed allo studio della batteria già nella prima adolescenza. Costante in lui l’ispirazione dei grandi musicisti del passato e del presente come Buddy Ritch, John Bonham, Jojo Mayer e Benny Greb.
Alberto Stocco studia all’accademia di musica moderna di Padova seguito dai maestri Paolo Bertorelle e Davide Bettella oltre ad attendere a vari workshops e conferenze.
Nel 2011 da vita con il musicista e produttore Mike 3rd alla Prosdocimi Music Academy, la scuola di musica dove Stocco è insegnante di Batteria.
Il 2013 vede Stocco protagonista quantomai attivo sul fronte discografico per l’uscita di ben due dischi con le band di cui è co fondatore Tunatones ed ExKGB.
Parallelamente, nel Dicembre dello stesso anno, Stocco si è esibito con la cantante/autrice Britannica Jasmine Rodgers.
E’ del 2014 il suo impegno in studio di registrazione per gli arrangiamenti di batteria di quattro canzoni del nuovo album solista di Mike 3rd “In the Woods” nel quale si trova in compagnia di altri due grandi come Benny Greb e Pat Mastelotto.
All’inizio del 2015 viene richiamato in studio da Mike 3rd per il suo nuovo lavoro “The War Is Not Over”.
In questo disco, oltre a fare parte della squadra con Benny Greb, Pat Mastelotto e Iarin Munari, suona a fianco di un mito indiscusso come Tony Levin nella canzone “In the Twilight P.I”
Nel 2016 il diploma conseguito presso l’Accademia di Musica Moderna ed il conseguente inizio degli studi con Giovanni Giorgi a Milano.
Workshops & Conferenze:
- Corso di studio con Giovanni Giorgi
- Workshop con Gavin Harrison
- Workshop con Jojo Mayer
- One Day With Benny Greb
- NAMM Anheim 2013
- Master Session con Benny Greb
- Workshop con Todd Sucherman
- Workshop con Virgil Donati
- Lezioni private con Iarin Munari
- Workshop con Jojo Mayer
- Diploma presso AMM
Sito web ufficiale con discografia, foto etc. etc.: www.albertostocco.com